Tutti i martedì, alle ore 21, presso Il Piccolo Cinema, in via Cavagnolo 7, Torino

Il programma di proiezioni e incontri si organizza in Tricicli, ovvero in cicli a misura di piccolo cinema. Sono focus su autori da scoprire, su cinematografie di paesi vicini e lontani, su tematiche specifiche o approfondimenti di generi cinematografici.

I Tricicli, di martedì in martedì, si intrecciano, si sospendono, si riprendono, si allungano, si sviluppano. Vengono spesso proposti dagli stessi spettatori, in una visione partecipata e non gerarchica della programmazione. Il Piccolo Cinema raccoglie le idee di tutti, ne cura i dettagli e fabbrica così un calendario di proiezioni che alterna le diverse proposte.

Gratuito e aperto a tutti.

Storia dal Qui

Stimolata dai racconti della famiglia, la milanese Eleonora vuole dare un’immagine del suo paese di origine, Ascoli Satriano, in provincia di Foggia.

Cesare deve morire

Alcuni detenuti della sezione Alta Sicurezza del carcere di Rebibbia interpretano il ‘Giulio Cesare’ di William Shakespeare

Domeniche di mutuo soccorso

Alcune domeniche, il Piccolo Cinema accoglie un momento di discussione e riflessione intorno a idee di film o produzioni in corso di lavorazione. Giovani autori alle prime armi o gruppi di lavoro che lo richiedono possono così esporre il proprio progetto, sottoponendolo allo sguardo critico di un pubblico di amatori e professionisti. In questi momenti, liberi e aperti a tutti, il Piccolo Cinema realizza in pieno la sua natura di centro di mutuo soccorso cinematografico, facendosi punto di riferimento in città per un laboratorio permanente di giovani registi, tecnici, autori e spettatori di cinema.

Double

Presentazione del progetto di Valerio Valente

Dis-corsi

Seminari su argomenti specifici, coordinati dal Piccolo Cinema e da collaboratori esterni professionisti, da guest-star e da voi iscritti.